Non poteva concludersi meglio per l'Imolanuoto il 2010 . Questa edizione di Campionati Italiani Assoluti invernali in vasca corta vede ripetutamente sul podio gli atleti dell'Imolanuoto : Alessia 3 med oro e 1 argento, Fabio 3 med. oro, Ilaria Bianchi 1 med. argento e Carlotta Zofkova 1 med.bronzo.....più una medaglia di diamante al più grande di tutti, a quel bravissimo professionista del Prof. Tamas Gyertyanffy, direttore tecnico dell'Imolanuoto.
Nella classifica a squadre femminile l'Imolanuoto è 3^ . Escludendo la squadra militare Esercito l'Imolanuoto è 2^ nella classifica società "civili" dopo l'Aniene Roma.
Buon Natale e Buone feste a tutti!
Da non dimenticare : Sabato 6 Gennaio a "Quelli che il calcio...." RAI TV 2 sarà presente il nostro grandissimo pluri Campione Europeo Fabio Scozzoli.
VISUALIZZA_I_RISULTATI_
Riportiamo dal sito della FIN:
Assoluti Invernali
Arrivederci al 2011
Le triplette di Scozzoli, Lestingi e Polieri chiudono la stagione in vasca corta tra sorprese e conferme.
RICCIONE - Le triplette di Fabio Scozzoli, Damiano Lestingi ed Alessia Polieri. La conferma di Luca Dotto. La seconda e conclusiva giornata degli Assoluti in vasca corta - svoltisi alla piscina comunale di Riccione - consolida la dimensione internazionale acquisita dai giovani emergenti del nuoto italiano, protagonisti degli ultimi cinque mesi: partendo dai sorprendenti risultati degli Europei di Budapest, passando per le conferme degli Europei indoor di Eindhoven e dei Mondiali indoor di Dubai, e aspettando con fiducia il Mondiale di Shanghai della prossima estate.
Terzo titolo individuale per Fabio Scozzoli. Dopo i 50 rana e 100 misti, il campione europeo e vice campione mondiale vince anche i 100 rana in 58"60. Per il 22enne forlivese, caporale dell'Esercito tesserato per la Imolanuoto, si tratta del nono titolo italiano, il quarto agli invernali, che archivia la stagione della consacrazione a livello internazionale con le cinque medaglie conquistate tra Budapest (oro nei 50 e bronzo nei 100), Eindhoven (oro nei 100 e bronzo nei 50) e Dubai in corta (argento nei 100 e squalifica post bronzo nei 50 per doppia gambata a delfino in partenza). "E' stata la giusta conclusione di un bellissimo 2010 dove ho ottenuto quello che volevo - racconta entusiasta - Ho acquisito coscienza delle mie potenzialità. Ora mi aspetta un anno e mezzo durissimo. Per puntare in alto devo lavorare tanto sui particolari: sono pronto".
Firma la tripletta anche Alessia Polieri, 16enne compagna di allenamenti di Fabio Scozzoli alla Imolanuoto guidata da Tamas Gyertyanffy. La vice campionessa europea - dopo aver vinto i 50 dorso e i 100 farfalla - si impone nei 200 farfalla in 2'06"03, battendo Caterina Giacchetti, bronzo europeo, che migliora il personale stabilito nella finale di Eindhoven di 6/100 in 2'06"49. "Sono molto contenta. Aver terminato la stagione in corta con così tante soddisfazioni mi dà una spinta enorme per affrontare i prossimi mesi che ci dividono dai Mondiali di Shanghai: lì sarà durissima, ma spero di migliorare e confermarmi ancora".
Allegato 1 :