Ai Campionati Europei di nuoto a Debrecen ( Ungheria) in gara i nostri atleti Fabio Scozzoli, Alessia Polieri e Carlotta Zofkova.
RISULTATI_CAMPIONATI_EUROPEI_on-line
FABIO SCOZZOLI sul trono d’Europa : Oro nei 100 Rana, Argento nei 50 Rana ed infine Oro nella staffetta 4 x 100 mista con record italiano.
ALESSIA, CHE SFORTUNA!!!! Alessia Polieri è inciampata in uno dei pochi traumi classici di questo sport. A metà della gara dei 200 misti è arrivata lunga nella virata a dorso e ha sbattuto il braccio teso contro il bordo vasca: sublussazione della spalla. E’ uscita subito dall’acqua, soccorsa dal medico della nazionale Lorenzo Marugo che ha tranquillizzato tutti: “E’ stata sfortunata, niente di grave, i controlli motori non hanno evidenziato problemi e aspettiamo solo che passi l’infiammazione per fare l’ecografia. A prima vista non sembra nulla di preoccupante, dovrebbe recuperare in fretta”. Nella gara dei 400 misti ( si è svolta prima dell'infortunio) Alessia si è classificata al 7°posto in finale. Nei 200 Farfalla 9° tempo per Alessia.
CARLOTTA ZOFKOVA in finale nei 100 dorso. Qualificazioni al mattino per le semifinali e Carlotta con il suo primato personale 1'00"76 vince la sua batteria e si qualifica per le semifinali. Al pomeriggio 3° posto nella semifinale 1 col tempo di 1.1.00 e ingresso in finale col 7° tempo. La finale per Carlotta si conclude al 6° posto col tempo di 1.01" 01. Primato personale di Carlotta anche nei 50 dorso. In finale Carlotta conquista il 5° posto.